La lingerie di Victoria’s Secret, la piĆ¹ desiderata al mondo, cambia rotta e diventa piĆ¹ inclusiva e attenta alle esigenze delle donne.
Non molto tempo fa vi anticipammo che qualcosa stava cambiando in casa Victoria’s Secret, determinata a rivoluzionare totalmente il suo concetto di lingerie che tanto ha reso il marchio famoso nel mondo. L’account Instagram infatti aveva mostrato un intimo meno esclusivo ma inclusivo, attento alle richieste e alle esigenze delle donne. E l’epilogo non poteva che esprimersi pienamente nell’ultima decisione del brand: dire addio ai suoi “Angeli”.
Le famose Angeles, top model di successo come Gisele Bundchen, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio – per citarne qualcuna – non saranno piĆ¹ le protagoniste dai corpi statuari che ogni anno mostravano in occasione del fashion show il concept di un intimo riservato a poche. Da quest’anno il segreto di Vittoria ĆØ quello di una lingerie che si adatta al corpo di ogni donna e non viceversa. Un cambio di rotta in linea con il nuovo vento della moda e che rivoluziona totalmente uno dei marchi di lingerie femminile piĆ¹ famoso al mondo.
Victoria’s Secret: le Angeles salutano, lo scettro passa a donne di successo
Inarrivabili, perfette, costrette spesso a non pochi sacrifici per arrivare sulla passerella di quel fashion show: arrivare nel mondo di Victoria’s Secret per le top model era un traguardo ufficialmente, un punto di arrivo e successo mondiale fatto perĆ² di molti chiaro scuri che i non addetti al settore ben poco conoscevano.
Ma oltre i rigidissimi canoni canoni richiesti alle sue modelle, Victoria’s Secret raccontava di un intimo riservato a poche: una realtĆ decisamente controcorrente e non piĆ¹ attuale, che aveva iniziato a segnare giĆ la discesa dell’azienda, che ha piĆ¹ volte constatato di essere arrivata troppo tardi rispetto ad altri brand di moda, a comprendere e ad ascoltare soprattutto, che le esigenze delle donne stavano e stanno cambiando.
L’intimo deve essere qualcosa di esclusivo per tutte le donne ma in maniera inclusiva, pronto a modellarsi sulla bellezza del corpo di ciascuna, rispondendo ad esigenze di praticitĆ e comoditĆ . Ed ecco perchĆ© le donne di successo, che saranno le nuove ambassador del marchio, non solo indosseranno quell’intimo diventando le nuove modelle, ma lo penseranno, proponendo una linea pensata per tutte.
Non chiamatele angeli: le nuove modelle e ambassador di Victoria’s Secret sono donne di successo
C’ĆØ bisogno quindi di una rivoluzione, che inizia dalla donna contemporanea: indipendente, self made woman, desiderosa di una moda, e quindi anche di una lingerie, che parli della sua personalitĆ , e che esprima pienamente la bellezza del proprio corpo. Si parte giĆ da un nuovo consiglio di amministrazione, composto interamente da donne e si arriva alle nuove modelle.
Non sono nuovi angeli, ma molto di piĆ¹: le nuove modelle di Victoria’s Secret sono donne di successo, ambassador di un empowerment femminile che cambierĆ totalmente il concetto del corpo femminile, abbandonando per sempre gli stereotipi di bellezza e sensualitĆ della vecchia guardia.
La calciatrice e attivista per i diritti LGBTQ+ Megan Rapinoe, lāattrice e imprenditrice indiana Priyanka Chopra Jonas, la modella curvy Paloma Elsesser, lāattrice e modella transgender brasiliana Valentina Sampaio, la sciatrice freestyle cinese-americana Eileen Gu, la fotografa Amanda de Cadenet e la rifugiata del Sud Sudan Adut Akech, sono loro il nuovo girl power di Victoria Secret’s.